< Reports

Live Report Lacuna Coil + Forever Still + Genus Ordinis Dei @ Orion (Roma)

Home

2016-11-28 19:47:07

Live Report Lacuna Coil + Forever Still + Genus Ordinis Dei @ Orion (Roma)

Il 27 novembre 2016 i nostrani Lacuna Coil hanno portato il loro ‘Sanatorium’ sul palco dell'Orion di Roma, affiancati dai danesi Forever Still e dagli italiani Genus Ordinis Dei.

E’ proprio con questi ultimi che la serata ha inizio e sin dalle prime note i presenti cominciano, mano a mano, ad avvicinarsi al palco. I Genus Ordinis Dei aprono la via al Sanatorio, dimostrando di aver grinta da vendere, portando on stage uno stile forse diverso da quello che ci si aspetterebbe dagli opener dei Lacuna Coil, ma che va ad incastrarsi perfettamente con il sound della serata. Unica pecca l’audio del locale. Era, infatti, quasi impossibile percepire chiaramente la voce dalle prime file. Un vero peccato, perché i 'GOD' meritano davvero.

Si prosegue con i danesi Forever Still, capitanati da Maja Shining, che con il loro sound rockeggiante, caratterizzato da un clean delicato, affiancato a tratti da growl, fungono da intermediari tra una band e l'altra, sorprendendo piacevolmente anche chi, fino al giorno prima, non aveva mai sentito parlare di loro.

Ma è con i Lacuna Coil che il delirio (o forse dovrei dire Delirium) ha inizio. Il pubblico è carico, pronto ad entrare nel Sanatorium. I Lacuna sono in formissima, Cristina ed Andrea dimostrano ancora una volta di avere delle voci spettacolari, che si intrecciano tra loro alla perfezione. Rivedere i Lacuna Coil è sempre una festa, sia per lo show che sono in grado di regalare, sia per la loro interazione con i fan. Più che ad un concerto, sembra di essere ad una rimpatriata tra amici di vecchia data. Molti i brani tratti dal nuovo album 'Delirium', che hanno dimostrato ancora una volta quanto quest'ultima fatica sia stata apprezzata dai fans della band. Il chitarrista Diego ‘DiDi’ Cavallotti si fa subito amare dal pubblico e questa nuova line-up live dà il meglio di sé, mostrando una band che insieme collabora alla perfezione, dando risultati positivissimi!

I Lacuna Coil sono delle vere perle di stampo italiano con i loro live imperdibili. Sempre un piacere tornare da loro. Promossi, ancora una volta, a pieni voti.

LACUNA COIL SETLIST:

01. Ultima Ratio

02. Spellbound

03. Die & Rise

04. Heaven's A Lie

05. Blood, Tears, Dust

06. Ghost In The Mist

07. The Ghost Woman And The Hunter

08. Trip The Darkness

09. Downfall

10. You Love Me ’Cause I Hate You

11. Our Truth

12. Enjoy The Silence (Depeche Mode Cover)

13. Nothing Stands In Our Way

Encore:

14. Delirium

15. Zombies

16. The House Of Shame

FOREVER STILL SETLIST:

01. The Last Day

02. Awake the Fire

03. Miss Madness

04. Fight

05. Once Upon a Nightmare

06. Breathe In

07. Save Me

08. Scars

GENUS ORDINIS DEI SETLIST:

01. You Die

02. Embracing The Earth

03. Halls Of Human Delights

04. Flemish

05. Red Snake

06. Roots And Idols Of Cement