< Reviews

WARBRINGER - Woe To The Vanquished

Home

2017-04-07 08:19:42

WARBRINGER - Woe To The Vanquished

Il miglior modo per riuscire ad ottenere risultati è continuare a perseverare nell’inseguimento…migliorando le proprie capacità, modificando il modus operandi e crescendo come persone è possibile portare la propria arte ad un livello superiore, con la difficile convinzione di non essere mai ‘arrivati’. Ci vogliono le palle…


I Warbringer sono una di quelle realtà dove le palle sono state fondamentali…alfieri di un thrash/death ricercato e violento, i cinque musicisti arrivano al capitolo numero cinque cercando di delineare un songwriting accattivante ma al tempo stesso sofisticato; il risultato di tanta fatica è racchiuso in queste otto tracce fumanti che farebbero rabbrividire ogni appassionato di generi estremi, dove esperienza e curiosità sono stati elegantemente uniti.


La produzione è granitica e bestiale, curata in ogni dettaglio pur senza perdere quella rudezza basilare per la resa finale; i suoni sono taglienti e appuntiti come non mai mentre le performance regalano un act coeso sia a livello strumentale che in sede di arrangiamento, dove la voce di John Kevill e il drumming di Carlos Cruz rappresentano le punte di diamante. Mixing e mastering pompano inossidabilmente un ensemble sonoro dalla rabbia controversa.


Silhouettes” e la titletrack esternano al meglio la giocosità compositiva del quintetto, con spinte thrashy e blast beats che si altalenano vivacemente; “Remain Violent” si palesa più groovy mentre in “Shellfire” troverete il capitolo maggiormente accessibile…”Descending Blade” e “Spectral Asylum” prosperano di impatto mentre “Divinity Of Flesh” risulta l’unico momento lievemente sottotono. Chiude il disco  “When The Guns Fell Silent”, grande sorpresa per i fans della band.


I Warbringer continuano a crescere e a far fiorire la propria musica con maestria e sapienza…da John Kevill e soci è lecito, ora, aspettarsi il colpaccio definitivo per poterli consacrare sull’altare del thrash/death mondiale.


Voto:

8

Info

Napalm Records
2017
Death/Thrash Metal
http://www.warbringermusic.com/

Tracklist

01. Silhouettes

02. Woe To The Vanquished
03. Remain Violent
04. Shellfire
05. Descending Blade
06. Spectral Asylum
07. Divinity Of Flesh
08. When The Guns Fell Silent

Lineup

John Kevill: Vocals

Adam Carroll: Guitars
Carlos Cruz: Drums
Jessie Sanchez: Bass
Chase Becker: Guitars