< Reviews

KISSIN' DYNAMITE - Generation Goodbye - Dynamite Nights

Home

2017-08-16 19:52:06

KISSIN' DYNAMITE - Generation Goodbye - Dynamite Nights

Perché avvengano delle innovazioni nel mondo musicale è quasi obbligatorio che le mode si susseguano e, paradossalmente, si ripetano…ogni generazione assorbe gli insegnamenti delle epoche passate traendone i necessari insegnamenti, li codifica attraverso i mezzi a disposizione e infine ne estrae qualcosa di fresco e appagante.


L’hard rock è tornato in auge da quasi un decennio ormai è una delle realtà ‘giovani’ è rappresentato dai Kissin’ Dynamite…con all’attivo ben cinque release in studio e un’esorbitante numero di shows tra Europa e Asia, i cinque rockers tedeschi hanno saputo conquistare fans giovani e più stagionati grazie ad una miscela di grezzaggine rockettara e melodie accattivanti, improntando il sound su una resa diretta e semplice. “Generation Goodbye – Dynamite Nights” fotografa la band in uno show infuocato atto a festeggiare il decennale del combo con il botto.


La produzione è focosa e impennante, capace di proiettare la foga dello stage direttamente nelle cuffie. I suoni sono rotondi e caldi, caricati a dovere da un mastering poderoso e da performance totalmente devote a groove e tiro…Hannes Braun rimane un matador ispiratissimo, capace di fornire una prova impeccabilmente concentrata senza mollare un secondo il controllo sul pubblico.


Venticinque estratti e arrivati alla fine non se ne avrebbe abbastanza…Dalle più recenti “Goodbye Generation” e “Supersonic Killer” si passa a toccare il debut con la forzuta titletrack “Steel Of Swabia”, passando per “Money, Sex & Power” da cui ne vengono estratti ben sei. Emozioni a non finire nell’intimità di “Only The Good Die Young”, “Out In The Rain” e “Against The World” o nella duettata “Masterpiece” mentre I veri fiori all’occhiello prendono il nome di “Running Free”, “Operation Supernova”, “Hashtag Your Life” e “I Will Be King”, brani che prendono nel profondo della pancia.


Tanti auguri Kissin’ Dynamite…grazie per questi due lustri di grande musica e vi si augura di continuare ad avere la forza di produrre dischi di livello sempre più alto.


Voto:

8

Info

AFM Records
2017
Modern Hard Rock
http://www.kissin-dynamite.de

Tracklist

01. Intro

02. Goodbye Generation

03. Money, Sex & Power

04. DNA

05. Highlight Zone

06. Running Free

07. Love Me Hate Me

08. If Clocks Were Running Backwards

09. She's a Killer

10. Deadly

11. She Came She Saw

12. Somebody To Hate

13. Operation Supernova

14. Only The Good Die Young

15. Out in The Rain

16. Against The World

17. Masterpiece

18. Supersonic Killer

19. Sex is War

20. Hashtag Your Life

21. Steel Of Swabia

22. Ticket To Paradise

23. Six Feet Under

24. I Will Be King

25. Flying Colours


Lineup

Hannes Braun: Vocals

Jim Müller: Guitars

Ande Braun: Guitars

Steffen Haile: Bass

Andreas Schnitzer: Drums