< Reviews

HELL IN THE CLUB - See You On The Dark Side

Home

2017-10-11 12:53:56

HELL IN THE CLUB - See You On The Dark Side

A distanza di solo un anno dal molto apprezzato “Shadow of the Monster”, gli Hell in the Club mettono a segno un altro colpo da maestri.
Se già il precedente lavoro era stato considerato da molti un piccolo gioiello nel panorama hard’n’heavy contemporaneo, ”See You on the Dark Side”, nuovo capitolo della discografia, rappresenta molto più che una gradita conferma.

Per l’occasione, il gruppo formato da membri di Elvenking e Secret Sphere modella un hard rock fatto sicuramente di richiami al passato, ma molto personale e tremendamente orecchiabile. Le canzoni hanno tiro, lo stile del gruppo è facilmente riconoscibile (e questo è un grosso pregio), le strutture dei brani sono tendenzialmente semplici, ma non mancano le deviazioni in territori più articolati come nella conclusiva “A Crowded Room”, che comunque è una perla e non cede nulla in impatto.

Insomma, quello che ci troviamo fra le mani è un gran bel disco che miscela hard rock e classico heavy metal, veramente piacevole da ascoltare e forte di una ottima produzione. Gli Hell in the Club hanno fatto ancora una volta centro, e noi ci auguriamo che continuino su questa scia. Bravi!

Voto:

8,5

Info

Frontiers Records
2017
Hard Rock
www.hellintheclub.com

Tracklist

01. We Are On Fire
02. The Phantom Punch
03. Little Toy Soldier
04. I Wanna Swing Like Peter Parker
05. Houston, We’ve Got No Money
06. A Melody, A Memory
07. Showtime
08. The Misfit
09. Withered In Venice
10. Bite Of The Tongue
11. A Crowded Room

Lineup

Dave: voce 

Andy: basso

Picco: chitarra

Lancs: batteria